
Sono sinceramente lusingato: il corso “Attività STEAM con carta, cartone e coding” arriva alla sua 5ª edizione. Credo che questa continuità sia merito della forte componente laboratoriale e della presenza di proposte immediatamente spendibili in classe, che i docenti possono portare ai propri studenti già dal giorno successivo.
Anche in questa nuova edizione porterò attività inedite, tutte sperimentate con studenti e insegnanti, che spaziano:
- dal gaming (meccaniche di gioco per attivare partecipazione e feedback),
- all’Intelligenza Artificiale (IA) per la didattica,
- passando per il coding sia plugged sia unplugged, sempre con materiali semplici e a basso costo.
Cosa troverai nel corso
- Laboratori guidati passo-passo e idee pronte all’uso.
- Attività modulabili per tempi, livelli e discipline.
- Suggerimenti per valutazione, inclusione e gestione della classe.
A chi si rivolge
Docenti della scuola primaria e secondaria, educatori e formatori che desiderano introdurre o potenziare attività STEAM con un approccio concreto, creativo e sostenibile.
Iscrizioni e dettagli
Tutte le informazioni (programma, calendario e iscrizione) sono disponibili qui:
Pagina ufficiale del corso su Tecnica della Scuola
Ti aspetto per costruire insieme percorsi STEAM efficaci, coinvolgenti e subito applicabili in aula e in laboratorio.
Buon Making a tutti 🙂

Buongiorno. Corso estremamente interessante ed utile. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fine corso? Eventualmente Bisogna sostenere un test finale?
Grazie anticipatamente per il cortese riscontro
Michela
Gentilissima,
sì verrà rilasciato un attestato di partecipazione di fine corso ed è richiesto il completamento del test di verifica e del questionario di gradimento presenti sulla piattaforma e-learning di Tecnica della Scuola entro 20 giorni dal termine dell’ultima lezione.
Se avesse necessità di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.
Grazie.