DotBot S – lavori in corso: nuovo supporto

L’esperienza della Summer School: “i miei primi esperimenti con Arduino e la Robotica”, svolto in agosto a Calitri (Av) utilizzando DotBot S, ha evidenziato la necessità di apportare alcune modifiche alla struttura di base di DotBot S in modo da rinforzarne gli elementi di blocco della Breadboard e della scheda Arduino, i restanti elementi non hanno subito variazioni.
Ricordo che gli elementi di blocco stampati in 3D sono stati inseriti in questo progetto per eliminare l’uso di viti e dadi e quindi rendere più agevole il montaggio e lo smontaggio del robot.

Ricordo che i sorgenti STL per la stampa 3D possono essere prelevati su thingiverse seguendo il link: dotbot-io

Nell’immagine che segue i dettagli sulle modifiche effettuate.

struttura

dotbots-02-variazioni

dotbots-03

dotbots-04

dotbots-05

Questa voce è stata pubblicata in arduino, robotica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a DotBot S – lavori in corso: nuovo supporto

  1. Buongiorno professore, sarete presenti come scuola a Roma la settimana prossima per la Maker Faire? Mi piacerebbe da assiduo lettore conoscerla e magari potrebbe portare un po’ di kit… Saluti Antonio

    • admin scrive:

      Salve.
      Con piacere, grazie.
      Saremo alla Maker Feire di Roma, può trovarci presso il padiglione 5 postazione C25.

      Stiamo pensando di organizzare un paio di eventi in cui oltre che presentare il progetto creare un momento di confronto con colleghi e studenti.
      Sarò presente come DotBot, io insieme alle persone con cui sto portando avanti il progetto: Russo Ludovico Orlando, Mattia Maffucci (figlio), Vernotico Silvia e Gabriele Ermacora. Ludovico e Gabriele ricercatori del Politecnico di Torino che si stanno usando DotBot per sperimentare la Cloud Robotics.

      Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.