Computer Science Education Week – 8 -14 dicembre 2014

logo
L’Ora del Codice in arrivo. Insegnanti e studenti, programmate la vostra Ora del Codice!

Perch non passare un’ora nell’insegnare informatica con Arduino o Raspberry Pi?
Computer Science Education Week si svolger questo mese dall’8 al 14 dicembre 2014.
L’appello di csedweek.org e code.org nel trascorrere una sola ora durante la settimana su un’attivit di informatica: come scrivere codice o imparare in modo divertente concetti di logica o di matematica. Sul sito csedweek.org trovate una serie di proposte e attivit didattiche pronte per essere usate in classe con allievi di ogni et.

Iscrivetevi all’iniziativa e buon divertimento!

Questa voce è stata pubblicata in arduino, i miei allievi, programmazione, Raspberry Pi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Computer Science Education Week – 8 -14 dicembre 2014

  1. Caro collega, cari colleghi,
    da alcuni anni ho introdotto anche alle prime classi della media l’H.T.M.L. e il risultato è a dir poco entusiasmante. Gli studenti non aspettavano altro che condividere con me queste conoscenze della programmazione. Invece questo è il primo anno che ho introdotto il mondo di Arduino per le seconde e le terze insieme a tutto quello che concerne la stampa 3d.
    Tutte le nostre esperienze sono poi pubblicate in tre blog editati per le tre sezioni: icrastignanoa.blogspot.it, icrastignanob.blogspot.it, icrastignanoc.blogspot.it.
    Visitate i nostri blog: lasciate commenti e consigli o idee per migliorare e/o collaborare. In fine caro Michele mi complimento per il materiale altamente educativo del tuo sito che in classe visitiamo con sommo piacere.
    Un cordiale saluto da me e dai miei studenti.

    • admin scrive:

      Grazie Giorgio.

      Complimenti sinceri.
      Molto bello leggere e vedere quanto tu stia facendo con i tuoi studenti in merito alla digital fabrication. L’attività didattica che hai progettato aggiunge sicuramente non solo una competenza nell’uso di tecnologie, ma attività che certamente aumenteranno le capacità di osservazione, progettazione e lavoro cooperativo tra allievi.
      Vi seguirò anche io per avere idee da sviluppare in classe.

      Un caro saluto a te e ai tuoi studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.