Poiché in ambito didattico mi occupo anche di probematiche legate alla formazione di allievi diversamente abili ho la necessità di realizzare nelle prossime settimane per un allievo un dispositivo che mi permetta di scrivere del testo su un display molto grande, il testo deve poter essere scritto mediante una normalissima tastiera PS2, stavo incominciando a progettare il dispositivo, quando una ricerca su web mi ha regalato la soluzione e guarda caso proprio su uno dei miei siti preferiti instructables, fonte di ispirazione per moltissimi miei esperimenti. Il progetto che mi risolverà il problema è: PS/2/You: Go-anywhere, LED digital message board
Nel progetto sono stati uniti insieme tre matrici di led per un totale di 768 led, una tastiera PS2, un microcontrollore Ardweeny (è dotato di un ATmega328 e lo si programma come Arduino, per il montaggio del kit seguite il link).
Probabilmente io sostituirò Ardweeny con un Arduino nano perché è già in mio possesso. Vi allego il video che mostra il funzionamento del dispositivo.
Iscriviti al blog tramite email
Unisciti a 4.092 altri iscrittiCerca
I miei social
Facebook – Twitter – Instagram – Linkedin – SlideShare
Indirizzo e-mail
Categorie
Cambiamenti
Noterete nelle prossime settimane alcune modifiche alla struttura del mio sito e dei miei social e ad una presenza più incisiva della pubblicità su questo sito, perché sto facendo tutto ciò? Se vuoi saperne di più segui il link.
Contenuti a valore aggiunto
Se ritiene importante i miei consigli ed il mio lavoro, abbonandosi al mio Patreon condividerò con te periodicamente corsi di formazione in ambito tecnologico/didattico, manualistica tecnica, progetti personali, proposte progettuali per la scuola e le aziende.
Vuoi aiutare la mia attività di divulgazione?
Se pensi che le informazioni che hai trovato su questo sito siano state utili per il tuo lavoro o per il tuo studio e desideri fare una donazione ti ringrazio.
Perché fare una donazione?E se poi non puoi permetterti di inviarmi soldi, nulla di male, amo le cartoline, spediscimene una 🙂
Domande
Arduino che passione
WebApp Arduino
BBC micro:bit
Stampa 3D
EduRobot
DotBot
Raspberry Pi
Corso di Elettronica
Micro corso di elettronica per principianti
Saldare è semplice
Insegnare ai bambini a programmare
Robot Pet Therapy
BiblioBox
Pillole di tecnologia didattica