Studenti che sperimentano – macchina telecomandata tramite WiFi con Arduino

Sono estremamente contento quando da una lezione nascono idee e progetti portati avanti autonomamente dagli studenti e questo il caso del mio allievo di 4′, Fabio Del Rosso che attualmente sta seguendo con molto interesse il mio corso su Arduino. L’idea di Fabio è quella di sviluppare un sistema per pilotare da computer, mediante connessione WiFi modellini di automobili controllati da una scheda Arduino.
Oggi a lezione mi ha mostrato l’interfaccia realizzata in C che interagisce con Arduino e ne sono rimasto favorevolmente colpito.
Vi allego il breve filmato che mostra i primi esperimenti e per maggiori informazioni sul codice e relative domande vi invito a consultare il suo sito personale da poco on-line.

Complimenti Fabio!

Articoli simili:

Questa voce è stata pubblicata in arduino, i miei allievi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Studenti che sperimentano – macchina telecomandata tramite WiFi con Arduino

  1. Giacomo scrive:

    lo schema e il codice di programmazione dove li posso trovare?

    • admin scrive:

      Salve Giacomo.

      Gli schemi e e il codice sono del mio ex-allievo Fabio Del Rosso, può provare a contattarlo direttamente, i suoi riferimenti li trova seguendo il link che trova nel post.

      Cordiali saluti.

  2. carla scrive:

    sono una studentessa di ingegneria informatica e sto preparando la tesi con arduino yun, avrei bisogno di alcuni consigli.
    non ho mai usato arduino ne programmato nel suo linguaggio e ora mi trovo ad affrontare questo problema:
    devo programmare una macchinetta elettronica con arduino yun che vada avanti, dietro, destra e sinistra e devo avere la possibilità di aumentare o diminuire la sua velocità. tutto questo devo gestirlo tramite un sito web poichè arduino lo collegherò wifi con il pc e lo dovrò guardare sempre dal sito web tramite una web-cam…
    saprebbe come aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.