Avviso ai naviganti e a quanti mi chiedono più lezioni

mailScrivo a tutti coloro che mi lasciano commenti ai miei post e mi scrivono privatamente.

Siete gentilissimi e vi ringrazio gi solo per il fatto di essere giunti sul mio sito e per aver letto i miei appunti.

So di non essere tempestivo e molti di voi non vedo immediatamente inseriti i loro commenti, ci accade solamente perch cerco con grande sforzo di poter dare una risposta a tutti. Vi giuro, siete veramente tantissimi e ci mi riempie di gioia perch percepisco che ci che scrivo serve.Mi rendo conto per che molti di voi necessitano di una soluzione rapida, quando possibile la fornisco, ma per gli altri non riesco ad essere tempestivo, alcune risposte necessitano di sperimentazione e studio e conciliare anche con le altre attivit didattiche (scuola, corsi, conferenze…) mi risulta complesso, pertanto ho pensato di agire in altro modo in modo che non ci siano attese lunghe.

Poster subito o quasi i vostri quesiti in modo che possano essere noti a quanti leggono queste pagine, io cercher di dare una risposta, per chiederei il supporto, se possibile, di coloro che sono esperiti nell’uso di Arduino nel rispondere alle domande degli utenti, so di chiedere tanto, ma un tentativo per creare una piccola comunit di apprendimento. E’ una richiesta anche a quanti hanno appreso dalle mie pagine a essere loro stessi insegnanti per altri in modo che insieme si possa trovare maggior piacere nel fare e costruire. Io comunque legger ogni post e dove necessario dar il mio contributo.

Spero con questa azione di non deludere i molti che chiedono una mia risposta diretta, con maggior sforzo mi dedicher a dare attenzione a tutti, a mettere pi lezioni, pi informazioni tecniche, pi news.

Poich il vostro contributo per me molto importante, perch mi da motivo di studio sperimentazione e da alcuni dei vostri interventi sono poi nate lezioni e contenuti per mie conferenze per ripagare la vostra attesa vi preannuncio di cosa mi occuper nei prossimi mesi.

Come avete potuto constatare dai precedenti post sar occupato con la preparazione di alcuni corsi e conferenze e per questi produrr una serie di materiali che sicuramente verranno inseriti su questo sito.

di cosa si parler:

  • apprendimento e programmazione per gli studenti pi giovani;
  • velocissimo corso su scratch;
  • corso completo su Lego NXT. Lezioni da utilizzare in classe;
  • corso di robotica con Arduino. Lezioni da utilizzare in classe;
  • metodi per la realizzazione di sistemi di e-learning;

Mi sono inoltre giunte altre richieste per la realizzazione di corsi a scuola ed in azienda che realizzer nei prossimi mesi, anche per questi dove possibile inserir documentazione.

Molti mi reclamano:

  • ulteriori lezioni di Arduino, dettagliate come le precedenti lezioni;
  • un corso pi approfondito di elettronica;
  • un corso approfondito sull’uso di strumenti di misura;
  • continuare il corso sulla programmazione in C

Per ora vi rispondo in questo modo: “S ci saranno” anche perch esistono gi come appunti cartacei e slide che ho realizzato in tantissimi anni di insegnamento bisogna che io li strutturi per essere messi on-line.

So di averlo g detto in passato, ma vi prego pazientate e pian piano tutto sar disponibile.

Un grazie a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.