Cronache dalla spiaggia: lodo Alfano

Ormai l’iphone e’ diventato il compagno elettronico perfetto per prendere appunti e inserire post sul blog.
Sotto l’ombrellone tra bambini che costruiscono castelli di sabbia ed io sotto l’ombrellone a leggere i giornali… oggi si e’ consumata l’ultima vergogna della politica italiana, a palazzo Madama e’ stato approvato il lodo Alfano sull’immunita’ delle quattro cariche maggiori della repubblica: presidente della Repubblica, del Senato, della Camera, del Consiglio, sovrani senza limiti in una Repubblica sempre piu’ sfasciata e povera. Come sempre le leggi peggiori vengono approvate quando nel periodo migliore, durante le vacanze, quando l’Italia e’ piu’ sonnecchiona.
Leggo la frase di Anna Finocchiaro sulla Repubblica: “…in uno stato costituzionale non esistono sovrani e voi avete leso il principio di uguaglianza …”
E giusto per rendere piu’ bella questa giornata di sole e mare calmo i giornali mi ricordano: “caro prof che ti godi le meritate vacanze, ricordati che per il prossimo triennio ci saranno per la scuola 7,5 miliardi in meno”, il vento fa volar via le pagine del giornale… basta! Vado a fare una nuotata.

Questa voce è stata pubblicata in letture e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.