Lavori in corso – periodo di cambiamenti

Noterete nelle prossime settimane alcune modifiche alla struttura del mio sito e dei miei social e ad una presenza più incisiva della pubblicità su questo sito.

  • L’inserimento di una maggiore presenza di pubblicità nasce da un’esigenza fondamentale: sostenere unicamente i costi di gestione del sito che sta crescendo moltissimo in quantità di visite, ma conseguentemente ciò porta ad un aumento di traffico che si ripercuote sui costi di gestione dell’hosting. A ciò si aggiunge l’aumento di tempo e lavoro che mi necessita per pubblicare guide e tutorial gratuiti. Farò un test di circa un mese per vedere se questa nuova impostazione riesco ad accettarle, non me ne vogliate ma adesso sono costretto.
  • Ristrutturerò le sezioni presente nella colonna destra del sito, in cui inserirò gli argomenti più richiesti, cercando così di migliorare la lettura del sito.
  • Inserirò molto probabilmente in una sezione: “cose passate” pagine e post importanti messi attualmente in evidenza, ma che fanno riferimento ad attività di parecchi anni fa.
  • Ristrutturerò le voci del menù di navigazione in modo che siano più utili.
  • Molti mi chiedono da parecchi anni la realizzazione di libri specifici riguardanti l’elettronica e le STEAM, in parte ciò è accaduto, ma sto valutando fortemente l’idea di pubblicare libri open direttamente su sito, ma su questo vi aggiornerò più avanti (cosa sempre detta, ma ora voglio farlo).
  • Mi chiedono spessissimo di aumentare il numero di post sui social con argomenti che riguardano sempre l’ambito didattico tecnologico con tutorial brevi e sperimentazioni in atto, “il dietro le quinte”. Un maggior numero di post inerenti le tecnologie didattiche è qualcosa di faticoso ma vorrei provarci.

Grazie.

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.