A Torino la Code Week si festeggia anche con la MEGAcoder

Nell’ambito della settimana della Code Week Europea 2017 l’associazione Dschola ha organizzato in collaborazione con ToolBox Coworking e FabLab For Kids il workshop gratuito MEGACoder della durata di 3 ore su coding e STEAM, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. L’evento si svolgerà giovedì 19 ottobre 2017 dalle 9.30 alle 12.30 presso gli spazi di ToolBox Coworking in Via Agostino da Montefeltro 2 a Torino tantissime le adesioni, più di 400 studenti!
Attualmente purtroppo non ci si può più iscrivere come scuola, iscrizioni esaurite in pochissimi giorni, però sono ancora aperte le iscrizioni come tutor e se volete sostenere l’evento è possibile sponsorizzare le attività, tutto il ricavato sarà utilizzato per i bambini.

L’enorme evento di Coding sarà così organizzata:

  • I partecipanti saranno suddivisi in squadre da 10 membri per dare ai partecipanti la possibilità di essere attivi
  • Ogni squadra sarà seguita da un tutor che metterà a disposizione le proprie conoscenze su un tema a sua scelta
  • Ogni tutor fornirà il materiale di consumo e gli eventuali kit di lavoro alla squadra – Se le classi hanno a disposizione dispositivi (tablet o altro) possono portarli

Per l’occasione moltissimi amici colleghi di scuola superiore con i loro studenti saranno tutor per le squadre di studenti di scuola elementare e media ed anche io con 4 validissimi  miei studenti di 4A elettrici saremo insieme tutor per svolgere attività di coding e robotica con micro:bit ed Arduino. In questi giorni tra le mille attività che svolgiamo a scuola stiamo ultimando i preparativi per i laboratori che desideriamo proporre.

Passate a trovarci 🙂 saremo lieti di condividere con voi questo momento di didattica creativa.

Un enorme grazie ai miei allievi: Luca, Salvatore, Cristian, Antonio

Buon Coding a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in arduino, micro:bit, programmazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.