Le slide della quarta lezioni del corso: Alfabeto di Arduino

Rendo disponibili le slide della quarta lezione del corso: Alfabeto di Arduino che si terrà nel primo pomeriggio di oggi,  presso la sede dell’IIS Galilei Ferrari di via Gaidano 126.

Gli argomenti della lezione saranno:

  • Input analogico – sensore di temperatura
  • Uso del display LCD

Informo che, per quanto riguarda gli argomenti ancora da sviluppare e che per mancanza di tempo non è stato possibile approfondire durante le lezioni in presenza, ho previsto la pubblicazione di altri 2 gruppi di slide che saranno rese disponibili nelle prossime settimane.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, per la passione e per il clima di cooperazione che durante lo svolgimento delle lezioni ho percepito.

Da più persone mi è giunta la richiesta di continuare con altre lezioni, ma anche di incontri tematici da sviluppare insieme. Mi è stato riferito che ciò può essere possibile è indispensabile però che i partecipanti ne facciano richiesta (durante la lezione approfondiremo).

Interessantissima è la richiesta di alcuni che propongono la costituzione di un gruppo di lavoro di docenti con funzione di ricerca e sviluppo didattico per la realizzazione di percorsi che possano agevolmente integrarsi con i programmi dell’ITIS e degli IPSIA ed è un’azione che mi piacerebbe intraprendere insieme a voi.

Grazie.

Questa voce è stata pubblicata in arduino, elettronica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.