Come si costruisce uno skateboard


Ho la fortuna di andare a lavoro a piedi e la passeggiata di 25 minuti mi permette ogni giorno di osservare le abitudini delle persone che incontro, tra questi un ragazzo che munito del suo coloratissimo skateboard e il suo zainetto di scuola attraversa il parco vicino casa e poi si ferma alla fermata del pulman, ogni giorno un piccolo esercizio con lo skateboard e poi via a scuola, è un evento giornaliero molto bello.
La cosa mi ha incuriosito parecchio ed ho cercato informazioni on-line e una delle cose che mi ha molto colpito è stato il filmato promozionale di rekiemskateboards, (andate sul sito è molto bello) azienda che costruisce skateboard, veramente impressionante (musica molto bella).

Rekiem skateboard how to make a board from jeremy hugues on Vimeo.

E poiché Arduino in questo periodo mi impegna con i miei allievi e mi diverte parecchio vi allego anche alcuni balancing skateboard/segway controllati appunto da Arduino, un’alternativa che a me quarantenne 🙂 piace di più.

Un pensiero su “Come si costruisce uno skateboard

  1. Martino

    ciao, davvero molto interessante, io vorrei realizzare qualcosa di simile… a questo proposito vorrei chiederti che tipo di motori hai usato e come li hai collegati utilizzando arduino. grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.