Laboratorio virtuale di elettronica (Applet Java)

Ho predisposto una nuova sezione a supporto del corso di Elettronica e Laboratorio di elettronica che ho chiamato: “Laboratorio virtuale di elettronica” che consiste in una collezione di Applet Java (link a Wikipedia per sapere cosa è un Applet Java) per la simulazione su computer di concetti di fisica, elettrotecnica ed elettronica che vengono affrontati durante il percorso di studio negli istituti Professionali e Tecnici ad indirizzo elettrico ed elettronico. Gli Applet Java di elettronica sono programmi che funzionano all’interno di una pagina web e per il modo con cui sono realizzati ti aiuteranno moltissimo nell’apprendimento degli argomenti del corso.

La sezione è in aggiornamento continuo e nei prossimi giorni saranno inserite nuove risorse.

Potrai tenere traccia dell’ultima versione iscrivendoti al feed rss di questo sito o tenendo d’occhio la data dell’ultimo aggiornamento effettuato che trovi in alto a destra della pagina del laboratorio virtuale.

Puoi accedere direttamente al laboratorio dall’Area Studenti oppure facendo click sull’icona che trovi nella colonna destra di questo sito (in basso).

Questa voce è stata pubblicata in elettronica, i miei allievi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.