E’ disponibili per la classe 3, il capitolo 1 per il ripasso di elettronica e lab. elettronica, i materiali si trovano nell’Area Studenti di questo sito alla voce: Fondamenti di elettricità – capitolo 01.
Iscriviti al blog tramite email
Unisciti a 4.118 altri iscrittiCerca
I miei social
Facebook – Twitter – Instagram – Linkedin – SlideShare
Indirizzo e-mail
Categorie
Cambiamenti
Noterete nelle prossime settimane alcune modifiche alla struttura del mio sito e dei miei social e ad una presenza più incisiva della pubblicità su questo sito, perché sto facendo tutto ciò? Se vuoi saperne di più segui il link.
Contenuti a valore aggiunto
Se ritiene importante i miei consigli ed il mio lavoro, abbonandosi al mio Patreon condividerò con te periodicamente corsi di formazione in ambito tecnologico/didattico, manualistica tecnica, progetti personali, proposte progettuali per la scuola e le aziende.
Vuoi aiutare la mia attività di divulgazione?
Se pensi che le informazioni che hai trovato su questo sito siano state utili per il tuo lavoro o per il tuo studio e desideri fare una donazione ti ringrazio.
Perché fare una donazione?E se poi non puoi permetterti di inviarmi soldi, nulla di male, amo le cartoline, spediscimene una 🙂
Domande
Arduino che passione
WebApp Arduino
BBC micro:bit
Stampa 3D
EduRobot
DotBot
Raspberry Pi
Corso di Elettronica
Micro corso di elettronica per principianti
Saldare è semplice
Insegnare ai bambini a programmare
Robot Pet Therapy
BiblioBox
Pillole di tecnologia didattica
sono un docente di elettronica in un ITI informatico , penso che userò il tuo metodo,
e l’intuito e l’esperienza mi suggeriscono che può funzionare, se non con tutti, con buona
parte della classe. Certo bisogna perseverare ma il tempo è sempre tiranno e i programmi, spesso , ci condizionano.
Fai poco e devi approfondire e perdi gli studenti per strada; viceversa fai tutto il programma e te li sei persi per la via. Non amano le materie in cui c’è da ragionare.
Auguri per il tuo lavoro
Antonio Lo Iudice
Grazie Antonio.
Si hai ragione, perseverare è complicato, ma è l’unico modo, bisogna essere ricercatori di metodi didattici completamente diversi, come scrivevo oggi su vocescuola.it:
“…farò il possibile affinchè l’apprendimento dei miei studenti sia solo un effetto collaterale della passione per la disciplina…”,
utopia? Forse, ma perché non provarci.
Grazie ancora.
Saluti.