DotBot S – lavori in corso: nuovo supporto

L’esperienza della Summer School: “i miei primi esperimenti con Arduino e la Robotica”, svolto in agosto a Calitri (Av) utilizzando DotBot S, ha evidenziato la necessità di apportare alcune modifiche alla struttura di base di DotBot S in modo da rinforzarne gli elementi di blocco della Breadboard e della scheda Arduino, i restanti elementi non hanno subito variazioni.
Ricordo che gli elementi di blocco stampati in 3D sono stati inseriti in questo progetto per eliminare l’uso di viti e dadi e quindi rendere più agevole il montaggio e lo smontaggio del robot.

Ricordo che i sorgenti STL per la stampa 3D possono essere prelevati su thingiverse seguendo il link: dotbot-io

Nell’immagine che segue i dettagli sulle modifiche effettuate.

struttura

dotbots-02-variazioni

dotbots-03

dotbots-04

dotbots-05

Articoli simili:

Questa voce è stata pubblicata in arduino, robotica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a DotBot S – lavori in corso: nuovo supporto

  1. Buongiorno professore, sarete presenti come scuola a Roma la settimana prossima per la Maker Faire? Mi piacerebbe da assiduo lettore conoscerla e magari potrebbe portare un po’ di kit… Saluti Antonio

    • admin scrive:

      Salve.
      Con piacere, grazie.
      Saremo alla Maker Feire di Roma, può trovarci presso il padiglione 5 postazione C25.

      Stiamo pensando di organizzare un paio di eventi in cui oltre che presentare il progetto creare un momento di confronto con colleghi e studenti.
      Sarò presente come DotBot, io insieme alle persone con cui sto portando avanti il progetto: Russo Ludovico Orlando, Mattia Maffucci (figlio), Vernotico Silvia e Gabriele Ermacora. Ludovico e Gabriele ricercatori del Politecnico di Torino che si stanno usando DotBot per sperimentare la Cloud Robotics.

      Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *