Progetto CNTeD – percorso di aggiornamento – Cuneo 24-25-26 ottobre 2011

Nuova avventura didattica/tecnologica… da luned si incomincia e corro a Cuneo.

LUfficio Scolastico Regionale per il Piemonte ha organizzati un percorso di aggiornamento per i referenti dei Centri Territoriali di Sostegno (CTS), nellambito del progetto Centri Nuove Tecnologie e Disabilit (CNTeD) previsto dalMinistero dellIstruzione, Dipartimento per lIstruzione – Direzione Generale per lo Studente,

Il corso, a cui parteciper, si terr dal 24 al 26 ottobre 2011, presso lIIS Grandis di Cuneo, in C.so IV Novembre, 16 ha lo scopo di formare il gruppo di lavoro regionale secondo larticolazione la seguente articolazione:

CNTeD Piemonte
Programma percorso di aggiornamento referenti
IIS Grandis C.so IV Novembre, 16 – CUNEO
24-25-26 ottobre 2011

luned 24 ottobre

  • 8.30 10.30
    dalle ore 10.00 saluti
  • 10.30 – 12.30
    Raffaele Meo
    Lo scenario delle nuove tecnologie per la scuola
  • 13.00 14.00
    Pausa pranzo
  • 14.00 18.00
    Ivana Sacchi
    Software free per i disturbi di apprendimento

marted 25 ottobre

  • 8.30 12.30
    Flavio Fogarolo
    La compensazione tecnologica per la disabilit e i Disturbi di Apprendimento: potenzialit, criticit, strumenti e proposte
  • 13.00 14.00
    Pausa pranzo
  • 14.00 16.00
    Massimo Guerreschi
    sessione sugli ausili, sia in relazione alle disabilit motorie sia rispetto alle novit principali riguardanti pi disabilit

mercoled 26 ottobre

  • 8.30 10.30
    Pietro Moretti
    Multimedialit e gravi disabilit
  • 10.30 – 12.30
    Luca Grasso e Loretta Penna (Ist. Magarotto)
    Non sento, ma ti ascolto!
  • 13.00 14.00
    Pausa pranzo
  • 14.00 16.00
    Conclusioni

Documenti:

Questa voce è stata pubblicata in news, portfolio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.