EduRobot Frisbee – Come realizzare la versione in cartone ed usarla a scuola

E’ possibile costruirne un kit di robotico a basso costo con materiali di recupero che abbia valenza didattica?

Come sapete nel mio caso la risposta è sì 🙂

Ho più volte proposto su queste pagine soluzioni di kit robotici che potessero essere sviluppate da colleghi insegnanti che, pur non avendo competenze elevate di informatica ed elettronica, fossero in grado di realizzare con semplicità, attività di robotica con i loro studenti. Recentemente ho svolto due edizioni del corso in Webinar: “Creare un kit robotico a basso costo”, dove ho sviluppato soluzioni con diverse tecnologie. Nell’ultima edizione ho presentato EduRobot Frisbee costruito con materiali diversi per far fronte ad ogni disponibilità economica della scuola. In questi giorni ne sto espandendo le funzionalità e per chi desiderasse tutti i progetti ed una proposta didattica è possibile seguire il progetto su Patreon.

P.S. Per i colleghi che hanno in passato seguito seguito il mio corso in Webinar è sufficiente che mi contattino direttamente via mail per avere tutti gli aggiornamenti del kit.

Grazie per tutti coloro che vorranno sostenere il mio lavoro.

Buon Making a tutti 🙂

Questa voce è stata pubblicata in automazione, corsi, Patreon, robotica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.