Progettare una nuova scuola – Corso gratuito on-line – Corso n. 2 – videolezione e ambienti di apprendimento

Come già segnalato in un precedente post, ho collaborato con Tecnica della Scuola al progetto: Progettare una nuova scuola, corsi di formazione a cui è possibile iscriversi gratuitamente. Il mio contributo copre aspetti di carattere tecnologico ed ho il piacere di informarvi che da qualche giorno potete iscrivervi al corso:

video lezione e ambienti di apprendimento

Il corso si propone di mostrare come configurare e gestire ambienti di apprendimento integrati on line per potenziare la didattica digitale a distanza e integrata. Ciò consente di realizzare dinamiche di lavoro collaborative, altamente inclusive permettendo il monitoraggio e la valutazione a distanza sulla classe o sul singolo allievo.
Il corso contiene anche situazioni didattiche reali gestite con le tecnologie esposte, mostrando tutto il processo di lavoro: dalla creazione della classe online alla realizzazione di videolezioni in modalità sincrona o asincrona, in particolare si forniscono le nozioni tecniche e le competenze per un’operatività avanzata nell’uso di software per la produzione di videolezioni, sistemi per il montaggio audio e video, scelte tecnologiche: microfoni, webcam, luci.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina dedicata.

Ringrazio di cuore tutte le persone che stanno partecipando, sono tantissimi gli iscritti sia al primo che al secondo corso e preannuncio che sono in procinto di preparare nuovi corsi per i prossimi mesi, che rispondono a molte delle esigenze che negli scorsi mesi mi avete comunicato. L’ultimo corso: produrre e gestire contenuti online verrà pubblicato nel breve.

Grazie 🙂

Questa voce è stata pubblicata in corsi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.