Fare coding a scuola con BBC micro:bit – seconda edizione


Parte domani la seconda edizione del corso sull’uso di BBC micro:bit a scuola che svolgerò per Tecnica della Scuola. Molte le novità introdotte in questa edizione, analizzeremo la nuova interfaccia di programmazione introdotta ufficialmente la  scorsa settimana, mostrerò le possibilità di programmazione del micro:bit offerte anche da altri ambienti di sviluppo che supportano micro:bit tra cui Scratch 3. Verranno dati suggerimenti per lo sviluppo di attività pratiche utilizzando anche altri dispositivi collegabili al micro:bit vedremo come, con semplici materiali di recupero è possibile implementare un semplice percorso di didattica della robotica.

Durante l’attività di formazione utilizzerò una nuova collezione di schede di lavoro, che si aggiungono a quelle proposte nel precedente corso, schede immediatamente spendibile in classe, utilizzabili per un percorso di Coding che potrete in piena libertà modificare ed espandere in funzione delle vostre esigenze.

Saranno svolti 4 incontri in webinar di 2 ore ciascuno per un totale di 8 ore di formazione:

  • Lunedì 5 novembre 2018 – Ore 17.00/19.00
  • Venerdì 9 novembre 2018 – Ore 17.00/19.00
  • Lunedì 12 novembre 2018 – Ore 17.00/19.00
  • Venerdì 16 novembre 2018 – Ore 17.00/19.00

Nel caso foste interessati è possibile ancora iscriversi, per maggiori informazioni sui contenuti e sulla modalità di iscrizione seguite il link sul sito di Tecnica della Scuola.

Questa voce è stata pubblicata in corsi, micro:bit, programmazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.