Starter kit delle competenze digitali 4′ edizione


Ultimo webinar per Tecnica della Scuola prima di concedersi un periodo di riposo 🙂 Lo Starter kit delle competenze digitali giunge alla 4′ edizione, un percorso formativo sempre molto apprezzato che in quest’ultima edizione si arricchisce di ulteriori suggerimenti soprattutto per quanto riguarda il Coding. Tra settembre ed ottobre ripartiranno nuovi webinar e per tale occasione sto riformulando tutte le proposte con nuovi contenuti non ultimo l’espansione dello Starter kit. Più volte mi viene chiesto di proporre percorsi di didattica della robotica con diverse tecnologie: Arduino, BBC micro:bit, Raspberry Pi e ultimamente anche con Lego Mindstorms EV3 pertanto ci saranno corsi di Coding con queste specifiche tecnologie.

Nel prossimo corso dello Starter kit mostrerò come affrontare attività di Coding con la robotica, fornirò linee guida e riferimenti tecnologici, ovviamente partendo da un livello accessibile per tutti.

Date del corso:

  • Giovedì 12 luglio 2018 – dalle ore 17.00 alle 19.00
  • Lunedì 16 luglio 2018 – dalle ore 17.00 alle 19.00
  • Mercoledì 18 luglio 2018 – dalle ore 17.00 alle 19.00

Per maggiori informazioni sui contenuti del corso e sulle modalità di iscrizione vi rimando alla pagina specifica del sito di Tecnica della Scuola.

Grazie 🙂

Questa voce è stata pubblicata in arduino, micro:bit, Raspberry Pi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.