Costruiri un personalissimo IDE web per Arduino sviluppato in Python e Flask

Alcune volte mi domando come trovaresoluzioni nuove per insegnare a programmare e questa volta ci ha pensato l’amico Ludovico Russo, amicodiavventure robotiche 🙂 , che miha regalato una nuova soluzione che senza alcun dubbio da usare a scuola evi invito fortemente a sperimentare. Vi assicuro che seguendo passo passo il suo tutorial, 30 minuti massimo, sarete in grado di creare il vostro IDE web per Arduino.

Ludovico mi ha detto che sta sviluppando il progettoe pi avanti render disponibile una nuova versione, ma se avevate necessit di imparare a programmare in Python e Flask allora questo tutorial vi dar un buon motivo.

Riprendo dal suo sito:


L’idea di base era quella di sviluppare un semplice IDE web per Arduino, che mi permettesse di sviluppare codice su un Arduino direttamente connesso ad un Raspberry Pi (ormai sapete che utilizzo tantissimo entrambi questi Hardware), ma senza la scomodit di dover utilizzare direttamente l’interfaccia grafica del Raspberry Pi per programmare.

Se volete saperne di pi seguite il link: Un IDE web Arduino sviluppato in Python e Flask

Buona sperimentazione a tutti 🙂

compilation

Questa voce è stata pubblicata in arduino, programmazione, Raspberry Pi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.