Progetto Arduino – La robotica tra i banchi di scuola

corso-arduino-moncalieri

Domani 15 dicembre alle ore 15,30, alla presenza del Sindaco di Moncalieri e dellAssessore allIstruzione, presso la scuola Silvio Pellico in via S. Martino 27 Moncalieri (To), si svolger la conferenza di presentazione del corso di cui sar relatore: Progetto ARDUINO – La ROBOTICA tra i banchi di scuola destinato agli insegnanti di scuola elementare e media del comune di Moncalieri.
Il progetto organizzato dallassociazione Suburbia e il Comune di Moncalieri, si prefigge di sviluppare nei ragazzi delle scuole medie ed elementari la consapevolezza delle loro potenzialit in campo elettronico e informatico con lobiettivo di facilitare lorientamento alle scuole superiori.

I professori trasferiranno agli allievi le competenze acquisite utilizzando lo starter kit che verr rilasciato alle scuole, sar prevista inoltre unattivit di making con Arduino tra le scuole che avr come obiettivo la realizzazione di un progetto a tema da presentare alla festa di halloween che si terr il 31 ottobre 2017 in borgata tagliaferro.

Le lezioni si svolgeranno nel mese di febbraio presso a scuola Silvio Pellico secondo il seguente calendario:

  • Mercoled 1 Febbraio dalle 14 alle 17
  • Mercoled 8 Febbraio dalle 14 alle 17
  • Venerd 10 Febbraio dalle 15 alle 18
  • Mercoled 22 Febbraio dalle 14 alle 17

Per le iscrizioni, destinate ai docenti del comune, contattare lassociazione Suburbiaalla mail suburbia.moncalieri@gmail.com

[ depliant di presentazione ]

Questa voce è stata pubblicata in corsi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.