Appuntamenti – sarò al Model Expo Italy a Verona il 21 e 22 febbraio prossimo

unnamed-4-e1421920294577
Il 21 e il 22 febbraio sarò a Verona (Veronafiere) al Model Expo Italy 2015 la fiera del modellismo più importante d’Italia.
Quest’anno la fiera arricchisce la sua offerta espositiva con nuove sezioni, tra cui per la prima volta si darà spazio ai FabLab e ai progetti che vengono portati avanti al loro interno.
Diversi i FabLab che vi parteciperanno, tra cui: Brescia, Verona, Bologna, altri FabLab si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Tratto da Make in Italy:

…Al FabLab Brescia è stata affidata anche la realizzazione di due workshop, uno su Arduino e uno sulla stampa3D. A riguardo abbiamo chiesto un commento a Fabio Caruccio, membro del team: «Siamo molto felici di poter essere presenti e come fablab crediamo nella partecipazione attiva alla manifestazione. Per noi è il modo più efficace per far conoscere e diffondere la filosofia dei fablab agli amanti del modellismo. Un pubblico che da sempre è legato al mondo dei maker. Abbiamo così pensato di organizzare due workshop: il primo sarà dedicato al microcontrollore arduino con particolare riferimento all’applicazione nel modellismo. Il corso sarà tenuto da due professionisti e blogger, conosciuti dall’intero movimento italiano, Michele Maffucci e Mauro Alfieri, che spesso lavorano con il nostro fablab. Michele Faini e Giorgio Bacchetti, invece, gestiranno e cureranno la parte sulle stampanti 3D, che crediamo possano essere tra gli strumenti di supporto più adatti a tutti gli hobbysti e appassionati di modellismo»…

Per chi fosse interessato io svolgerò il workshop la domenica mattina, pubblicherò nei prossimi giorni programma ed orario precisi, ma sarò presente negli stand della fiera già dal sabato e con piacere, per chi lo vorrà, mi rendo disponibile nell’incontrarvi per scambiarsi idee ed opinioni su progetti.

Vi aspetto.
Un caro saluto.

Per maggiori informazioni: makeinitaly.foundation

Questa voce è stata pubblicata in arduino e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.