EduRobot a Restructura 2014

In questi giorni (dal 27 al 30 di novembre) si sta svolgendo la 27′ edizione diRestructura, la manifestazione che si occupa Riqualificazione – Recupero – Ristrutturazione. In occasione del percorso di aggiornamento sulla digital fabrication organizzato dall’agenzia di formazione Oltre e Regione Piemonte,che mi vede coinvolto insieme ad altri colleghi di altri istituti di Torino, verranno presentate le prime esperieze sviluppatedai vari istituti durante il percorso di formazione. Nella giornata di venerd 28 novembre 2014 dalle ore 14 alle ore 16 sar presente presso lafiera per rappresentare il mio istituto l’IIS Galilei Ferrari (allinterno della zona CNA,angolo sud-est dello spazio oval) parler di EduRobot l’attivit in mostra ha il titolo:

Didattica della robotica con Arduino – realizzazione e programmazione

Mostrer praticamente l’attivit del fare robotica a scuola con Arduino, sia dal punto di vista organizzativo in classe che di contenuti (elettronica, informatica) partendo dal kit EduRobot UNO mostrando anche la prima versione funzionante di EduRobot DUE.

Quindi una “conferenza laboratorio”, chi vorrpotr partecipare all’attivit pratica.

Con me porter tutte le evoluzioni sperimentali che hanno condotto al kitche gi dalla prossima settimana utilizzer in classe.

Il mio interventorientra all’interno delle iniziative che vede coinvoltigli Istituti Scolastici: Galilei-Ferrari, Maxwell,Bodoni-Paravia, PeanoeSk1n e FabLab di Settimo.

Per ulteriori informazioni seguite il link.

Oval – Lingotto Fiere ingresso e parcheggi Via Giacomo Matt Trucco, 70
ingresso pedonale Via Nizza, 280 – Torino

oltre

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.