Corso di Grasshopper base – 3dprint oriented

cover-vorso

Per chi si occupa di modellazione e stampa 3D ho il piacere di segnalarvi l’interessantissimo corso realizzato dall’amico Andrea Graziano di Co-de-It: Grasshopper base – 3dprint oriented, che si svolgerà presso il FabLab di Torino 6-8 Dicembre 2013.

Il workshop, volto a promuovere le nuove tecnologie digitali di supporto alla progettazione, è finalizzato a fornire ai partecipanti i fondamenti della modellazione parametrica e generativa attraverso Grasshopper, plug-in di programmazione visuale per Rhinoceros (uno dei più diffusi modellatori NURBS per l‘architettura e il design).

La modellazione di superfici e di geometrie parametriche (sia Nurbs che Mesh) richiedono la comprensione e la manipolazione delle strutture di dati – informazioni – al fine di definire l’intero processo di design che va dalla progettazione alla produzione. I partecipanti impareranno a sviluppare tali strutture di dati parametrici per informare le proprie geometrie ‘data-driven’, come estrarre ed utilizzare le informazioni rilevanti e preparare i modelli per il processo di stampa 3d.

Per maggiori informazioni sugli orari del corso e i contenuti vi rimando alla pagina di presentazione del corso.

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.