Giornata Europea della Robotica – La robotica di servizio in 4 parole: robot, tecnologia, concetti e servizi

banner-eu-robotics-week

Nel quadro delle iniziative promosse dall’Unione Europea in favore della promozione e dell’introduzione delle nuove tecnologie nella scuola e in maniera particolare della robotica, il prossimo 26 novembre stato individuato come “Giornata Europea della Robotica”.
L’IIS Galilei Ferrari di Torino, istituto presso cui insegno, da anni capofila della Rete Robotica a Scuola, una rete che promuove appunto la robotica nelle 16 scuole che la compongono e che grazie al protocollo d’intesa Interistituzionale e al contributo in particolare della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e all’Unione Industriale di Torino ha potuto finanziale otto laboratori di robotica industriale in altrettante scuole della Rete.
L’iniziativa alla quale sono invitate le scuole frutto del Protocollo d’intesa firmato nello scorso mese di ottobre tra USR Piemonte, Telecom Italia e Rete Robotica per lo sviluppa della robotica mobile e di servizio.
In questa occasione sar possibile assistere a tutta una serie di presentazioni e di esperienza in situazione reale finalizzate anche all’orientamento scolastico.
Le adesioni devono pervenire entro sabato 16 novembre al seguente indirizzo e-mail: capasso.franco@libero.it indicando il numero partecipanti (Max 20 persone)

Per ulteriori informazioni visitare i seguenti siti:

Progetto: La robotica di servizio in 4 parole: robot, tecnologia, concetti e servizi.

Programma:

  • Data:2013-11-26Orari:10:00 – 12:00
  • Indirizzo:I.I.S. Galilei-Ferrari; Via Gaidano, 126 10137 Torino
  • Organizzato da:Telecom Italia (dipartimento di Innovazione), Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Rete Robotica a Scuola
  • Target:studenti, professori, pubblico in generale
  • Tipo:Exhibition, Workshop / public talk / discussion
Questa voce è stata pubblicata in robotica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.