Disponibile su Oilproject il corso online di Elettrodinamica

Nuovo ed interessante corso su Oilproject. Vi riporto di seguito la mail che mi è stata inviata:

Se ad Archimede serviva un punto d’appoggio per sollevare il mondo, a Temporelli basta fare un salto al supermercato per spiegare i segreti dell’elettrodinamica e… far scoccare la scintilla!

Come costruire a casa una lampadina? Cosa succede durante un cortocircuito? Cosa fa funzionare un asciugacapelli? A queste e molte altre domande risponde Massimo Temporelli – fisico e storico della tecnologia – nel nuovo corso online “Esperimenti di Elettrodinamica” disponibile gratuitamente su Oilproject, la più grande piattaforma italiana di apprendimento online.

Passo dopo passo, attraverso video, testi ed esercizi alla portata di tutti, alla scoperta del misterioso mondo delle correnti elettriche e di come realizzare semplici esperienze con materiali reperibili in casa.

Non servono chissà che laboratori e tecnologie per capire come funziona il mondo. Su Oilproject la Fisica è fai da te. Basta un po’ di curiosità, un tavolo, qualche oggetto reperibile facilmente, e un browser per collegarsi a Internet.

Questa voce è stata pubblicata in elettronica, tutorial e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.