Il movimento del mio mouse in un’ora di attività al computer

E’ da tempo che mi occupo per passione di arte generativa (disegno e musica) realizzata a computer e con strumenti che utilizzano dispositivi che interagiscono con il mondo fisico, infatti alcune delle grafiche della testata di questo sito derivano anche da alcuni software di arte generativa. Inoltre già in passato avevo pubblicato alcuni esperimenti di musica generativa.
E da qualche tempo che utilizzo IOGraph, un’applicazione che trasforma i movimenti del mouse in arte moderna. L’idea è molto semplice, attivate il programma continuate a fare il vostro lavoro su computer, tornate dopo un po’ sul programma IOGraph e date uno sguardate al disegno generato dal movimento e dai click del vostro mouse, un’opera astratta fantastica.
Questo che segue è la registrazione dei miei movimenti in 1,1 ore di lavoro usando Photoshop, Dreamweaver, Mail e Safari dalle 15,37 alle 16,44.
Nel disegno sono ben evidenti le due aree di lavoro, a sinistra il monitor principale e a destra il monitor secondario, dove in genere ripongo le palettes di lavoro.
Un click sull’immagine per vederne una versione ingrandita.

Il programma è disponibile per Mac, Windows e Linux.

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.