Pilotare una matrice di led con una tastiera PS2

Poiché in ambito didattico mi occupo anche di probematiche legate alla formazione di allievi diversamente abili ho la necessità di realizzare nelle prossime settimane per un allievo un dispositivo che mi permetta di scrivere del testo su un display molto grande, il testo deve poter essere scritto mediante una normalissima tastiera PS2, stavo incominciando a progettare il dispositivo, quando una ricerca su web mi ha regalato la soluzione e guarda caso proprio su uno dei miei siti preferiti instructables, fonte di ispirazione per moltissimi miei esperimenti. Il progetto che mi risolverà il problema è: PS/2/You: Go-anywhere, LED digital message board
Nel progetto sono stati uniti insieme tre matrici di led per un totale di 768 led, una tastiera PS2, un microcontrollore Ardweeny (è dotato di un ATmega328 e lo si programma come Arduino, per il montaggio del kit seguite il link).
Probabilmente io sostituirò Ardweeny con un Arduino nano perché è già in mio possesso. Vi allego il video che mostra il funzionamento del dispositivo.

Questa voce è stata pubblicata in arduino e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.