Play With Arduino

Credo che voi come me abbiate incontrato durante la vostra vita insegnanti o amici che vi hanno donato un’idea o un modo di operare che vi ha arricchito intellettualmente e migliorato la vostra vita lavorativa. Io ne ho molti e tra questi sicuramente l’amico Alessandro Rodella (Alex per gli amici) è l’esempio per me di creatività tecnica/elettronica. Alessandro è un software engineer in una grande azienda che produce software di Borsa per l’Italia e per mercati borsistici esteri, a lui si deve la direzione di importantissimi progetti. Con lui condivido la stessa passione per l’elettronica e fin da bambini ci portiamo dentro la voglia di smontare dispositivi elettronici per scoprirne il funzionamento. Una delle ultime passioni di Alex è Arduino con cui sta realizzando apparati interessantissimi, in questo ultimo periodo si sta occupando di domotica e finalmente ha deciso di incomiciare a pubblicare i suoi esperimenti.

Per l’occasione ha realizzato un sito: Play With Arduino

e vi assicuro, è un bel giocare!

Le soluzioni che Alex sta pensando hanno, secondo me, valenza industriale ed il primo dei tutorial, suddiviso in tre parti ne è un esempio: un termostato GSM.

Il termostato è stato ultimato e messo in funzione oggi, inutile dirvi che funziona perfettamente!

Certamente una bella esperienza che potrò realizzare con i miei allievi.

Su Play With Arduino troverete nelle prossime settimane altri interessantissimi progetti non mancate di visitare il sito… stay tuned.

Questa voce è stata pubblicata in arduino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.