Documentario: RoboCup Junior Italia Torino 2009

rai-scuola
Sono stati giorni intensi e frenetici 3 giorni di manifestazione che hanno visto Torino e l’istituto per cui lavoro al centro di una competizione didattica di rilievo nazionale. L’intera fase preparatoria e le gare sono state filmate e dirette dalla RAI, con la collaborazione della segreteria dell’evento: Proff. Michele Maffucci, Enzo Marvaso, Antonio Mattera, Maurizio Scebba.

Nel filmato potrete vedere momenti molto belli di vita scolastica. Il documentario è un ponte ideale che testimonia la valenza nazionale del progetto robotica, due istituti, uno del nord, l’IPSIA Galilei di Torino e uno del sud, l’ITI Cannizzaro di Catania.

Ringrazio immensamente tutti i colleghi e gli allievi che hanno con me lavorato affinchè tutto ciò potesse realizzarsi e condiviso pene, dolori e tanta felicità 🙂

Un grazie alla RAI che ha saputo realizzato e fotografato molto bene l’esperienza RoboCup Junior.

Il filmato prodotto sarà trasmesso martedì 27 ottobre su RAI SCUOLA (ex rai Edu 1) alle ore 11.00 (repliche ore 15.00, 19.00,22.00) e giovedì 19 novembre su RAI 1 alle ore 1.30 circa (ovvero nella notte tra mercoledì e venerdì).

Questa voce è stata pubblicata in news, portfolio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.