Conoscere l’italiano per studiare

italiano

Nella giornata di domani pomeriggio 22 ottobre sarò presso la sala Conferenze del Museo di Scienze Naturali a Torino per presentare la versione definitiva del DVD: “Conoscere l’italiano per studiare” di cui ho curato la realizzazione tecnica (grafica e programmazione), vi allego il programma del convegno:

Italiano per stranieri.

L’Ufficio Scolastico regionale del MIUR, in collaborazione con la Regione Piemonte Assessorato al Welfare e Lavoro, organizza per il giorno

22 ottobre 2009 dalle ore 9,30 alle 17
nella sala Conferenze del Museo di Scienze Naturali – Via Giolitti, 36 – Torino

una giornata di pubblicizzazione e di formazione sul tema “Italiano, parliamone!”.
Nella sessione del mattino verranno presentati i risultati ottenuti con il progetto di alfabetizzazione degli adulti, con particolare riferimento ai genitori con figli a scuola, realizzato nell’anno 2008-09 in oltre 100 corsi in tutte le province in base a un accordo di programma con il Ministero del Lavoro.
Nella sessione del pomeriggio verrà illustrato e distribuito il DVD di autoformazione dei docenti “Conoscere l’italiano per studiare”. Con l’occasione sarà pubblicizzato il piano di interventi didattico-formativi per l’anno 2009-2010.
Interverranno il Direttore Generale Francesco de Sanctis, l’Assessore T. Angela Migliasso, il Direttore Generale Silveri e gli esperti di linguistica e di glottodidattica C. Marello,
F. Bosc, F. Minuz, A. Tosi, dirigenti , docenti e ricercatori delle Scuole e dell’Università.

Questa voce è stata pubblicata in portfolio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.