Problemi di sincronizzazione degli account di posta su iPhone

Ieri ho avuto qualche problema con Mail di Apple, per qualche motivo non riuscivo a visualizzare uno degli account (IMAP) di posta.
Per sistemare il tutto ho eliminato temporaneamente l’account non funzionante, ho cancellato i file di preferenze dell’account dopo di che ho ricreato in mail l’account e tutto è andato a buon fine.
Sfortunatamente però questa mattina eseguendo il sincronismo dell’iPhone mi è comparso il messaggio:

“iTunes could not sync mail accounts to the iPhone “iPhone Miky” because an error occurred remapping record identifiers.”

Probabilmente il problema si è verificato a causa del problema di posta del giorno precedente.

Questa l’immagine dell’alert:

Questi i passi che mi hanno permesso di risolvere il problema:

01. al successivo sync andate nel pannello info di iTunes è togliete la spunta a “Sync selected Mail accounts” fate click su “Apply” in basso a destra.

02. chiudete iTunes e disconnettete l’iPhone

03. andate nella vostra cartella Applicazioni e aprite iSync

04. aprite le preferenze di iSync

05. eseguite il “Reset Sync History”

06. Una volta azzerata la history potete aprire iTunes, collegate l’iPhone al Mac mettete nuovamente la spunta su “Sync selected Mail accounts” e riprovate ad effettuare la sincronizzazione.

…Nel mio caso si è risolto.

Questa voce è stata pubblicata in apple, tutorial e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.