Presso il CTS di Torino il corso in presenza: Google Apps per la didattica

Come già segnalato su queste pagine, con la collega Claudia Para, sono referente del CTS di Torino (Centro nuove tecnologie e disabilità). La formazione è un’attività importante che svolgiamo e ad esempio, in questo periodo, così come accaduto negli scorsi anni, ci stiamo occupando della formazione per i docenti neoassunti, attività che ci ha permesso di rilevare quali sono le necessità di carattere tecnologico di base che il docente richiede.

L’utilizzo di applicativi web per progettare e fare didattica è senza alcun dubbio l’argomento più richiesto ed uno di questi è l’uso delle Google Apps, quindi quest’anno proponiamo il percorso formativo gratuito: Google Apps per la didattica, aperto a tutti i docenti della Scuola secondaria di I e II grado della città metropolitana di Torino.

Obiettivo del corso

Presentare ed usare efficacemente la piattaforma Google Apps in ambito scolastico e permettere di strutturare in classe con i propri allievi un’intensa azione laboratoriale fatta di esercitazioni in cui poter affrontare problemi comuni alla maggior parte dei contesti scolastici. II corso si svilupperà cercando di coprire gradualmente tutti gli aspetti organizzativi e didattici in cui si dimostra vantaggioso l’impiego di strumenti cloud.

Calendario degli incontri

15/03, 22/03, 26/03, 12/04 dalle ore 15.30 alle 18.30

Sede

Laboratorio di Informatica presso IIS Gobetti Marchesini Casale Arduino Via Figlie dei Militari, 25 Torino

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 9/03/2018 online al seguente LINK

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione vi rimando alla pagina specifica di presentazione del sul sito UTS-NES.

Questa voce è stata pubblicata in corsi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.