Nuova versione di DotBot:bit

Come promesso dopo il test di utilizzo su una classe (seconda media) del nuovo DotBot:bit durante l’evento Megacoder, rendo pubblici i nuovi sorgenti per la stampa 3D delle due versioni di DotBot:bit, la prima versione richiede tempi di stampa non eleveati e meno materiale da estrudere, la seconda, che ho nominato Truck, necessita di tempi di stampa superiori ma consente l’aggancio di ulteriori elementi meccanici che rendono più semplice l’aggiunta di nuove funzionalità.

Durante il Megacoder ho avuto riscontro positivo dagli insegnanti che oltre a pormi numerose domande su moduli didattici aggiuntivi rispetto a quelli proposti durante l’evento, sono rimasti meravigliati sui costi bassi di produzione del DotBot:bit.

In novembre partirò con corsi per insegnanti sulla didattica con DotBot:bit, corsi on-line e tra dicembre e gennaio con laboratorio con i miei allievi.

Questo il link su thingiverse da cui prelevare le due versioni.

Con la speranza che questo progetto possa esservi utile a scuola,
vi auguro buon coding 🙂

Questa voce è stata pubblicata in corsi, i miei allievi, micro:bit, robotica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.