la community Rokers alla Mini Maker Faire di Torino 2017

rokers

Siamo quasi alla partenza per l’edizione2017 dellaMini Maker Faire di Torino e come community Rokers non potevamo mancare a questo evento che quest’anno, per l’alto numero di partecipanti si svolger in due giornate: 27 e 28 maggio 2017 inVia Egeo 18 – Torino.Avremo a disposizione un tavolo sufficientemente ampio per ospitare i progetti degli utenti della community, ma soprattutto il nostro desiderio ospitare i progetti roboticianche di altre persone che pur non facendo parte dei Rokers vogliono mostrare i loro lavorio chiedere supporto. Vogliamo andare oltre gli schemi diffusi dei concorsi e delle gare robotiche, desideriamo, divertendoci,supportare progetti che affrontano nuove sfide didatticheesoluzioni pratiche al vivere quotidiano, dalla disabilit e non solo, azioni progettuali che vedono la robotica e le esigenze dell’uomo al centro,quindi un momentodi aggregazione e sperimentazione.

Se desiderate quindi, portate i vostri attrezzi e costruiamo insieme robot! 🙂

Ma cosa porteremo?

Robot di ogni tipo, robot da costruire, la nostra passione e la competenza di moltissimi, studenti, insegnanti e appassionati della robotica di servizio.

Per quanto mi riguarda, le attivit di fine anno scolastico mi stanno occupando tantissimo e tra un consiglio di classe ed un’interrogazione, sto programmando cosa fare alla #MMFTO, certamente porter con me l’esperienza di fare didattica della robotica, ma la fortuna che nel gruppo, ormai giunto a pi di 60 iscritti, sono presenti persone fuori dal comune a cui potrete chiedere ogni cosa riguardo alla cloud robotics, all’elettronica alla programmazione alla didattica. Spero di conoscervi,passate a trovarci 🙂

Descrizione del progetto:

Rokers (Robot Makers) una community italiana che vuole diffondere la robotica di servizio nel mondo non professionale. Lo scopo di Rokers organizzare incontri informali tra makers, ingegneri, insegnanti e appassionati.

I nostri obiettivi:

  • Mostrare progettie condividere sapere
  • Proporre attivit in grado di ispirare gli altri makers
  • Fare networking

Se ti stai chiedendo a che categoria appartiene il nostro progetto ecco alcune parole chiave:

  • Education
  • Maker Pro
  • Raspberry Pi
  • Arduino
  • Robotica di servizio
  • Science

Per essere aggiornati sulle nostre attivit collegati al gruppo Facebook:

robotrokers

Questa voce è stata pubblicata in arduino, elettronica, i miei allievi, Raspberry Pi, robotica, Stampa 3D e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.