I miei corsi presso La Tecnica della Scuola: Il coding con Scratch per una didattica attiva

scratchPer chi fosse interessato svolgerò il prossimo 27 e il 28 aprile il corso laboratoriale: Il coding con Scratch per una didattica attiva presso la sede della casa editrice La Tecnica della Scuola a Catania. L’obiettivo sarà quello di fornire le competenze di base per progettare un corso completo di coding e creative computing per i propri allievi.
L’intera attività di formazione è pensata per essere replicata immediatamente in classe, pertanto verranno forniti moduli didattici completi caratterizzate da esercitazioni inclusive per tutti gli allievi in cui l’aspetto ludico/creativo viene utilizzato per migliorare le capacità progettuali e di relazione, favorendo lo scambio reciproco ed il peer learning.

Mostrerò una metodologia nuova per svolgere didattica laboratoriale e le attività proposte potranno integrarsi in tutte quelle azioni che potranno essere svolte presso gli atelier digitali o in attività di Coder Dojo organizzati presso le scuole.

Struttura del corso:

2 incontri in presenza di 4 ore ciascuno

  • Giovedì 27 aprile 2017 – Ore 15.30/19.30
  • Venerdì 28 aprile 2017 – Ore 15.30/19.30

DESTINATARI: Docenti e istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado
DURATA: 8 ore in presenza
COSTO: 60 euro

Sarà possibile acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE

Per maggiori informazioni sul contenuto del corso, iscrizione e pagamento seguire il

LINK

Grazie 🙂

Articoli simili:

Questa voce è stata pubblicata in corsi, programmazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *