Costruiri un personalissimo IDE web per Arduino sviluppato in Python e Flask

Alcune volte mi domando come trovare soluzioni nuove per insegnare a programmare  e questa volta ci ha pensato l’amico Ludovico Russo, amico di avventure robotiche 🙂 , che mi ha regalato una nuova soluzione che senza alcun dubbio è da usare a scuola e vi invito fortemente a sperimentare. Vi assicuro che seguendo passo passo il suo tutorial, 30 minuti massimo, sarete in grado di creare il vostro IDE web per Arduino.

Ludovico mi ha detto che sta sviluppando il progetto e più avanti renderà disponibile una nuova versione, ma se avevate necessità di imparare a programmare in Python e Flask allora questo tutorial vi darà un buon motivo.

Riprendo dal suo sito:


L’idea di base era quella di sviluppare un semplice IDE web per Arduino, che mi permettesse di sviluppare codice su un Arduino direttamente connesso ad un Raspberry Pi (ormai sapete che utilizzo tantissimo entrambi questi Hardware), ma senza la scomodità di dover utilizzare direttamente l’interfaccia grafica del Raspberry Pi per programmare.

Se volete saperne di più seguite il link: Un IDE web Arduino sviluppato in Python e Flask

Buona sperimentazione a tutti 🙂

compilation

Articoli simili:

Questa voce è stata pubblicata in arduino, programmazione, Raspberry Pi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *