Progetto Arduino – La robotica tra i banchi di scuola

corso-arduino-moncalieri

Domani 15 dicembre alle ore 15,30, alla presenza del Sindaco di Moncalieri e dell’Assessore all’Istruzione, presso la scuola Silvio Pellico in via S. Martino 27 Moncalieri (To), si svolgerà la conferenza di presentazione del corso di cui sarò relatore: Progetto ARDUINO – La ROBOTICA tra i banchi di scuola destinato agli insegnanti di scuola elementare e media del comune di Moncalieri.
Il progetto è organizzato dall’associazione Suburbia e il Comune di Moncalieri, si prefigge di sviluppare nei ragazzi delle scuole medie ed elementari la consapevolezza delle loro potenzialità in campo elettronico e informatico con l’obiettivo di facilitare l’orientamento alle scuole superiori.

I professori trasferiranno agli allievi le competenze acquisite utilizzando lo starter kit che verrà rilasciato alle scuole, sarà prevista inoltre un’attività di making con Arduino tra le scuole che avrà come obiettivo la realizzazione di un progetto a tema da presentare alla festa di halloween che si terrà il 31 ottobre 2017 in borgata tagliaferro.

Le lezioni si svolgeranno nel mese di febbraio presso a scuola Silvio Pellico secondo il seguente calendario:

  • Mercoledì 1 Febbraio dalle 14 alle 17
  • Mercoledì 8 Febbraio dalle 14 alle 17
  • Venerdì 10 Febbraio dalle 15 alle 18
  • Mercoledì 22 Febbraio dalle 14 alle 17

Per le iscrizioni, destinate ai docenti del comune, contattare l’associazione Suburbia alla mail suburbia.moncalieri@gmail.com

[ depliant di presentazione ]

Articoli simili:

Questa voce è stata pubblicata in corsi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *