Umanizzazione della tecnologia

Ho trovato su Socialcast un interessante post, che condivido e ve ne do una mia personale traduzione. Nell’articolo viene mostrata un infografica che pone in evidenza come storicamente l’uomo ha utilizzato la tecnologia e come oggi stiamo vivendo un cambiamento di tendenza, sia nell’utilizzo che nella creazione di nuova tecnologia.

La tecnologia da sempre creata per un unico scopo: aumentare la produttivit e migliorare lo stile di vita dell’essere umano… ed aggiungerei dare un motivo in pi per spendere….

In generale non stato mai importante se l’oggetto tecnologico fossero ingombranti o complicato, l’importante e che potesse aumentare la produttivit degli utenti che erano obbligati, per avere successo nel loro lavoro, ad investire parecchio tempo per impararne l’uso.
Oggi credo che si stia vivendo un cambiamento di tendenza, i prodotti che hanno maggior successo commerciale sono proprio quelli che sono stati progettati intorno alla persona, progettati osservando come le persone svolgono naturalemente le azioni del loro vivere quotidiano. Quindi l’esperienza degli utenti pi importante che mai.

Quindi il caso di dire che nel mondo moderno la tecnologia impara dall’uomo.

Click sull’immagine per vedere l’infografica completa.

Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.