Come scaricare il corso di Arduino di Elettronica In

Sto ricevendo diverse mail di utenti che non riescono a prelevare il corso gratuito di Arduino realizzato da Elettronica In di cui avevo dato notizia il 10 di settembre scorso.

Per poter prelevare il corso è necessario effettuare il login, se non si è registrati procedere con la registrazione, seguendo questa procedura:

[wpspoiler name=”Come prelevare il corso”]

Dopo aver effettuato il Login seguite il link per andare alla pagina da cui scaricare il corso.

[/wpspoiler]

solo in questo modo potete prelevare il file .zip che contiene il pdf e i sorgenti degli sketch usati nel corso.

Una volta effettuato il login sul sito seguite il link per andare sulla pagina da cui scaricare il corso.

Questa voce è stata pubblicata in arduino e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Come scaricare il corso di Arduino di Elettronica In

  1. Emanuele Fessia scrive:

    Egregio Professor Maffucci, mi chiamo Emanuele Fessia,sono un ragazzo di 34 anni,sono molto arrabbiato e le spiego il perchè; volevo chiederle dei consigli: avevo iniziato un corso di elettrotecnica industriale presso l’Istituto Cappellaro di Banchette d’Ivrea, durato 3 anni dove formavano tecnici,nel settore dell’automazione industriale(quadri elelttrici/robotica),ed elettronica, dove in quest’ultimo corso mi sono trovato malissimo. Di elettronica non conosco nulla, nè tantomeno ho potuto imparala, avendo professori che spiegavano in maniera troppo tecnica l’argomento in questione. Io sinceramente, non avendo neanche tante basi matematiche, non so calcolare determinate espressioni come ad esempio i vari problemi sulle maglie di bipoli o semplicemente un qualsiasi semplice 10 alla – 3 che non so cosa significhi. come posso fare? Mi potrebbe dire cortesemente o inviare via e mail delle piccole basi con le quali affrontare la questione???? Grazie anticipatamente. Emanuele Fessia.

    • admin scrive:

      Ciao Emanule
      Perdonami se ti rispondo in ritardo.

      Comprendo il tuo disagio.
      Il problema della comprensione della matematica è una delle cause principali di insuccesso nello studio dell’elettronica che purtroppo è lo strumento necessario per la comprensione della disciplina. Questo tipo di disagio non è solo tuo, ma altri lettori del mio blog mi hanno chiesto aiuto per quanto riguarda la matematica. Qualche tempo fa avevo incominciato un percorso in cui desideravo realizzare un manuale/corso propedeutico per lo studio della matematica specificatamente indirizzato allo studio dell’elettronica, il lavoro è rimasto incompiuto perché la mole di lavoro è enorme, puoi trovare una bozza di questo lavoro nella sezione Area Studenti -> Reference -> Matematica, volutamente ho lasciato questa parte per ricordare a me stesso che è un progetto assolutamente da portare avanti.
      Cercherò di fare il possibile per darti una mano e ti invierò al più presto alcune indicazioni che potranno servirti.
      Grazie ancora e non preoccuparti,
      farò sicuramente qualcosa per darti una mano.

      Saluti.

  2. Pietro Joe scrive:

    Salve,
    come mai non riesco a scaricare gratuitamente il corso? Effettuo il login ma mi da disponibilità dell’articolo pari a “-1”! Sembra un’anomalia.
    Grazie, distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.