Tutti posso imparare

Da un discorso nato questa mattina con un paio di studenti che si lamentavano per l’enorme carico di lavoro. Poiché so che oggi saranno sul mio sito concludo la banale frase e inserisco una fotografia.

Tutti posso imparare sembra banale, ma non esistono scuse è solo una questione di volontà, metodo e soprattutto voglia di scoprire, tutti alla nascita abbiamo medesime potenzialità…
La cosa sorprendente è che domenica mattina scorsa mentre preparavo le lezioni per la settimana successiva mia figlia (di 6 anni) si è incuriosita mentre usavo un multimetro digitale e non dico questo per lodare la giovane studentessa, ma perché l’espressione e la passione nello scoprire e sperimentare è più evidente (almeno per me) nei più piccoli, in poco tempo, anche se in modo superficiale, ha compreso come utilizzare lo strumento di misura.

Quindi a chi mi dice: “perché professore fa tutto ciò (robotica, e-learning…), tanto siamo solo studenti del professionale”, io rispondo che siete studenti come tutti gli altri, non uccidete la vostra coscienza a 17 anni!
Voglio vedere riaccendersi la passione per il sapere questo io voglio, questo è il mio compito!

misurazione-small

Questa voce è stata pubblicata in i miei allievi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.